marvo md we choose to go to the moon cover

Recensione: Marvo Md – We Choose to Go to the Moon

Marvo Md ci porta sulla luna

La luna, oggetto misterioso, oggetto pregno di fascino e desiderio. Il desiderio di raggiungerla, desiderio di possederla, il desiderio di osservarla il più da vicino possibile.
Fuori il 16 dicembre l’ultimo brano dell’eclettico Marvo Md.

Il titolo, “We Choose To Go To The Moon”, già di per sé evocativo, richiama a gran voce il famoso discorso di Kennedy tenuto a Houston nel 1962; uno di quei discorsi che sono rimasti certamente nella storia proprio perché in quel discorso vi è non soltanto il desiderio di avvicinarsi alla luna, ma il forte bisogno di conquistarla come fosse terra straniera.

L’idea parte dal desiderio di mettere in musica un campionamento parlato, e quale voce migliore se non quella di un presidente USA nel bel mezzo di un discorso motivazionale? 

marvo md recensione uptempo

Marvo ha iniziato a comporre l’armonia solo dopo aver scelto il suddetto campionamento, ragion per cui la voce potante traina alla perfezione il componimento musicale costruitogli attorno.
Uno splendido esperimento ben riuscito. 

Questo brano rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto allo storico dell’artista, che così decide di sperimentare e divertirsi al tempo stesso, creando un mood, un concept, un’immagine attraverso le note.